AREA DEL VOLO A VELA
 
FLOTTA

VELIVOLO

MARCHE

Grob G103 Twin Astir

I-IVVR

Grob G103 Twin Astir

I-IVVF

DG 1001

I-AEVA

Grob G102 Astir

I-HOWA

Grob G102 Astir

I-IVBQ


Costo orario degli aeromobili dell’Aero Club Foligno

Velivolo
Costo orario SP

Twin Astir

€ 39,00

DG 1001

€ 45,00

Mono Astir

€ 33,00


Traino
Altezza
Costo
600 mt
€ 45,00
800 mt
€ 55,00
1000 mt
€ 66,00
Oltre 1000 mt
€ 4,00 ogni ulteriori 100 mt

I costi dell’ora volo, sono comprensivi di carburante, lubrificante, manutenzione ed assicurazione.
Dagli importi sono escluse le tasse aeroportuali.


PROMOZIONALE

  • Vengono conteggiate solamente le prime tre ore di volo, la tariffa oraria rimane invaria
  • Possibilità di usufruire di pacchetti di 15 ore di volo al costo di € 500,00 su tutti gli alianti conteggiando solo le prime tre ore di volo
  • I pacchetti devono essere utilizzati nell’anno solare

La tariffa è riservata ai soci piloti dell’Aero Club Foligno.

La quota associativa in qualità di socio pilota ha un costo annuale di € 500,00 oltre una quota di ammissione di € 100,00 una tantum alla prima iscrizione o in caso di decadenza da socio.

La quota associativa in qualità di allievo pilota ha un costo annuale di € 250,00 oltre una quota di ammissione di € 100,00 una tantum alla prima iscrizione o in caso di decadenza da socio.

Per informazioni in merito alle tariffe applicate ai non soci, per le tariffe relative ai corsi di pilotaggio ed altro si prega di contattare la segreteria (Tel. 0742 670201 il sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 17.00 - info@aeroclubfoligno.it)


La nostra licenza SPL

(Sailplane Pilot License)

REQUISITI STANDARD

Con le nuove normative EASA la nostra SPL nazionale non scade piu'. Cio' significa che per poter volare dobbiamo solamente garantire un'attivita' minima di volo NEGLI ULTIMI 24 MESI che consistera' nei seguenti punti:

  • almeno 5 ore di volo come PIC o DC
  • almeno 15 decolli/atterraggi (o lanci se verricello)
  • 2 voli addestramento in DC (Doppio Comando) con istruttore di volo
  • certificato medico valido

ATTENZIONE: I 24 MESI SI CONTANO PARTENDO DAL GIORNO DECISO PER VOLARE

 

REQUISITI MANCANTI

Se un pilota negli ultimi 24 mesi non e' riuscito a fare l'attivita' minima richiesta puo' comunque completarla in uno dei due seguenti modi:

  • PROFICIENCY CHECK con esaminatore su aliante o mezzo di stessa classe o tipo

oppure

  • eseguire il tempo di volo rimanente e i decolli/atterraggi (o lanci se verricello) volando con un istruttore in DC oppure come PIC sotto la supervisione di un istruttore

Si ricorda inoltre che per il trasporto passeggeri e' obbligatorio avere negli ultimi 90 giorni almeno 3 decolli, 3 avvicinamenti, 3 atterraggi in un aeromobile dello stesso tipo o classe.