Gestione Account Personale

Dopo aver ricevuto l'Account Personale ed aver effettuato l'accesso come descritto nel paragrafo 01 di questo manuale, l'utente avra' a disposizione sulla sinistra il Menu Utente (Fig. 1)

(Fig. 1)

In fondo al menu' e' diponibile il link: GESTIONE ACCOUNT che dara' accesso alla procedura di modifica/visione dei dati utente e di account (Fig 2).

Ricordiamo che tutti i dati sono considerati non-sensibili e che la gestione per mezzo di utente e password e' utilizzata solo al fine di riconoscere l'utente che accede come socio o attivo collaboratore del Club.

(Fig. 2)

Modificando i dati e premendo il tasto MODIFICA , posto in basso nel form, il sistema provvedera' ad inviare una email per confermare che le modifiche richieste sono andate a buon fine. L'email conterra' anche il nome utente e la password correnti.

ATTENZIONE: alcuni dati non sono modificabili perche' fanno parte del set di dati di prima registrazione. Se dovesse rendersi necessario e' comunque possibile modificare tali campi di sola lettura inviando una email alla segreteria del Club o al responsabile della manutenzione del sito.

Data di scadenza Visita Medica
La data di scadenza della visita medica e' un dato opzionale che se correttamente inserito permette al sistema di notificare l'avvicinarsi della suddetta data (o se scaduta) mostrando la relativa casellina di colore ROSSO. La prenotazione velivoli e' strettamente legata a questa data e sara' disabilitata se la visita medica risulta scaduta o vicina alla scadenza.

Casella di spunta Licenza PPL
La casella di spunta relativa alla licenza PPL permette di abilitare la gestione/controllo del relativo logbook. Se spuntata il sistema aggiungera' le informazioni di licenza PPL nel menu di sinistra e controllera' le relative statistiche nei 12 mesi precedenti alla data di scadenza.

Scadenza attivita' Licenza PPL
Questa data e' relativa alla scadenza dell'attivita' PPL. Nel secondo anno il pilota deve effettuare almeno 12 ore + 1 ora DC (con istruttore) di check. Se la data attuale e' nei 5 giorni prima della scadenza la casellina relativa nel menu' di sinistra diviene di colore rosso e viene disabilitata la prenotazione velivoli.

Casella di spunta Licenza GPL/SPL
La casella di spunta relativa alla licenza GPL (o SPL) permette di abilitare la gestione/controllo del relativo logbook. Se spuntata il sistema aggiungera' le informazioni di licenza GPL/SPL nel menu di sinistra e controllera' le relative statistiche nei 24 mesi precedenti alla data attuale.

Gestione LogBook e Totali iniziali
Se l'utente non ha necessita' di inserire il proprio logbook dall'inizio e' possibile far iniziare i totali ore da un valore noto a piacere. Tutti i tempi di volo che saranno aggiunti al logbook faranno incrementare il totale ore qui inserito.

Logbook pubblico
Questa spunta permette di rendere pubblico il logbook e sara' possibile essere inseriti nella Ranking List dei piloti PPL/GPL. Per accumulare punti e scalare le Ranking List i voli dovranno essere contrassegnati nel campo NOTE in modo particolare
:

Per i voli PPL/VDS valgono solamente le distanze, mentre per i voli GPL/SPL valgono le seguenti:

D_XXXX=
Max distanza
H_XXXX=
Max quota
T_XX:XX=
Max tempo

Conto Voli
I dati di questa sezione non sono aggiornabili automaticamente dal conto voli a disposizione in segreteria ma servono esclusivamente per tener traccia dell'ultimo versamento effettuato ed eventualmente il totale in conto viene decurtato del costo del volo inserito con la procedura QUICK LOGBOOK disponibile dalla Home Page.

ATTENZIONE: Si Ricorda che il conto voli ufficiale rimane sempre quello a disposizione in segreteria